lunedì 15 ottobre 2012

Formazione: Aria Nuova...!!!

FORMAZIONE IN REVENUE MANAGEMENT

Dopo 2 giorni a contatto con menti Illuminate e Positive posso solo ribadire ancora una volta a tutti di darsi alla Formazione Professionale.



Farsi Formare non significa che sono inetto;
Farsi Formare non significa che mi sottometto a qualcuno o qualcosa;
Farsi Formare non significa perdere tempo;

Farsi Formare è

  • Conoscere ciò che non si sà ... o che non si vuole sapere;
  • Distruggere le proprie scatole mentali;
  • Allargare i propri Orizzonti Mentali;
  • Apprendere nuove Metodologie;
  • Conoscere tante Persone Positive e Propositive;
  • Avere tanti nuovi Contatti Professionali;
  • Trovare nuove strade per la propria Professione;
  • Confrontarsi con idee diverse dalla proprie;
Ho avuto la possibilità e la fortuna di seguire l' ultimo Corso di Revenue Management con il Prof. Grasso che si è svolto il 13 ed il 14 ottobre 2012, accolto al Grand Hotel Don Juan di Giulianova ( TE ) diretto dalla Direttrice Brunella Cinquegrana.

Bhè che dire: la mia è stata una vacanza con formazione e penso che questo binomio sia veramente vincente!

Il corso ha trattato dell' evoluzione del Revenue negli ultimi 6 anni, abbiamo parlato di Brand Reputation, di Costi di Gestione, di Qualità di Servizio, di Marketing ... ma soprattutto di come fare soldi con l' Hotel!

Hanno partecipato oltre 180 persone e tutti sono stati coinvolti nelle discussioni con domande interessanti e risposte esaustive ed esaurienti con tono divertente come solo il Prof. Grasso sà fare.

Una nota molto positiva dell' organizzazione del corso è stata la partecipazione del Comune di Giulianova che non si è tirato indietro al confronto, ma anzi ha sostenuto e patrocinato l' iniziativa: se anche altri comuni avessero questa lungimiranza il Turismo Italiano si troverebbe in ben tutt' altra direzione di quella attuale.

Ringrazio Franco Grasso per la Semplicità Disarmante con cui spiega concetti altamente complicati e Ringrazio Brunella Cinquegrana perchè è una Donna con alti valori Morali e Professionali, oltre che una cara Amica.

Nessun commento:

Posta un commento