lunedì 13 febbraio 2012

Travel ergo Review: Why?

Viaggio quindi Scrivo ...
ormai non è più un teorema da dimostrare ma un vero e proprio Assioma, ovvero "un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento" come ci dice Wikipedia!!!
Travel ergo Review

Io quando mi sposto scrivo...scrivo prima di partire, durante e dopo!!!
Scrivo in quanto ho la Tecnologia che mi aiuta ( a volte mia moglie guarda lo Smartphone in cagnesco... ); scrivo su Twitter, Facebook, Foursquare, Google+... e chi più ne ha + ne metta!!!

Ma non solo scrivo....leggo anche!!! e cosa vado a leggere??? leggo ciò che mi interessa, inerente la Location in cui mi sto dirigendo... e leggo cose che gli Altri ( ...The Others... ) scrivono ... siamo un popolo di Scrittori!!!

Un Alieno che ci osserva da lontano caratterizzerebbe il nostro Tempo come il momento in cui i Terrestri scrivevano tanto, per scambiarsi velocemente le informazioni.

E siamo arrivati al punto:
  1. condividere informazioni è diventata una necessità impellente;
  2. tale necessità viene soddisfatta solo quando l' informazione inviata/trovata viene ripresa da altri ( e cosi sono nati gli : I Like, +1, Condivisione, ecc, ecc. );
  3. per una stessa situazione contemporaneamente si formano velocemente le più disparate opinioni ( in questi giorni: la neve è troppa, è troppo poca, mi diverto, sono bloccato, faccio le foto con i figli, ecc, ecc. );
  4. trovo tutto e il contrario di tutto troppo velocemente;
  5. immediatamente reinserisco nel circolo una nuova informazione ... e il ciclo inizia da capo.
Dove ci porterà questo interscambio veloce di contenuti? Questa Necessità che fino a 10 anni fa non esisteva? Ad una maggiore chiarezza di informazioni? Ad uno Stress da Tweet? Ad un accumulo di post inutili? Ad un accrescimento della nostra indole Sociale?

Ma soprattutto come sfruttare questa situazione a favore della nostra Azienda Albergo?

Meditiamo Gente, Meditiamo...

Nessun commento:

Posta un commento